Bitti Escursioni

TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT

TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT

  • Partenza : 9.00
  • Bonifacio
  • Isola Piana
  • Isola di Lavezzi
  • Rientro : 16.45
Posti disponibili: Seleziona una data

0.00 €

TOUR ARCIPELAGO CORSO IN SPEEDYBOAT

Partenza alle ore 9,00 dal porto di Santa Teresa Gallura. Dopo un breve tratto di navigazione si giunge nella città di Bonifacio, una delle città più incantevoli della Corsica. Questa meravigliosa cittadella medievale è costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e dal mare; avrete due ore di tempo per esplorarla. La città si divide in due: la città bassa e la città alta che con le sue stradine acciottolate, custodisce un fascino antico.PLACE DU MARCHE’ e PLACE DE LA MANICHELLA sono due ottimi punti per ammirare le Bocche di Bonifacio. Rispettando l’orario preciso del comandante si riparte. Navigazione panoramica del sud della Corsica, passando per punta dello Sperone si giunge all’isola Piana, un angolo di natura incontaminata accessibile dalla costa grazie ad un ampio banco di sabbia poco profondo, che la separa dalla terraferma; effettueremo qui una sosta bagno dal gommone di circa cinquanta minuti, ideale anche per i nuotatori non provetti in quanto nel punto più basso, l’acqua raggiunge le caviglie, dando così l’opportunità di immergervi in un mare cristallino, dai colori surreali. Ultima tappa del nostro tour: Isola di Lavezzi, una delle destinazioni più affascinanti del mediterraneo, questa riserva naturale è una meta imperdibile per gli amanti delle vacanze in mare, un'isola paradisiaca caratterizzata da acque turchesi e rocce di granito dalle forme variegate, ricca di flora e di fauna, sono molte le specie di uccelli presenti nell’isola, una meta ideale anche per gli amanti del birdwatching; inoltre, sull’isola è presente un sentiero che collega le varie spiagge presenti, attraverso il quale sarete condotti in una meravigliosa esperienza panoramica (sosta un’ora e trenta). Rientro in porto alle ore 16:45.

E'necessario recarsi al porto un'ora prima dell'escursione.
Il check-in si effettua a bordo della motonave.

IMPORTANTE:
Tutte le nostre escursioni potranno subire delle variazioni riguardo soste e/o orari a causa di condizioni metereologiche avverse o su disposizioni dell' Ente Parco.
Politica di Cancellazione e rimborsi:
– In caso di maltempo le escursioni verranno annullate dalla compagnia, in tal caso il cliente potrà decidere se essere rimborsato oppure posticipare il tour.
– Si richiede massima serietà sulle prenotazioni: qualora il cliente manifestasse dei dubbi o decida di annullare il tour questo deve avvenire non oltre le 24h antecedenti al tour per non arrecare disagi alla compagnia. – La compagnia può riservarsi di annullare il tour fino ad un'ora prima della partenza
– Si richiede la massima puntualità, pertanto è necessario recarsi al punto di imbarco ALMENO un ora prima della partenza del tour.